Diritto di recesso
Dorbolò Gubane S.N.C. di Dorbolò Franco & C. è a disposizione per la Vostra completa soddisfazione.
L’acquirente ha la possibilità di esercitare il diritto di recesso secondo i termini prescritti dal D.Lgs 6 settembre 2005 n.206, facendone comunicazione a Dorbolò Gubane S.N.C. di Dorbolò Franco & C. via Alpe Adria, 81 33049 San Pietro al Natisone (UD), salva l’integrità del prodotto e della confezione. il diritto di recesso si esercita tramite l’invio nei termini previsti di comunicazione scritta, mediante raccomandata con R.R..Sarà opportuno che il cliente, per recedere integralmente o parzialmente dal contratto, contatti preventivamente Dorbolò Gubane S.N.C. di Dorbolò Franco & C. tramite mail all’indirizzo info@gubanedorbolo.com , o telefonicamente al n. +39 0432 727052.
Dorbolò Gubane S.N.C. di Dorbolò Franco & C. comunicherà la procedura per il reso della merce che deve essere resa intatta. La spedizione sarà a cura e sotto la responsabilità dell’acquirente fino al reso della merce nella sede Dorbolò Gubane S.N.C. di Dorbolò Franco & C., è obbligo quindi dell’acquirente imballare il prodotto in modo adeguato per preservarne l’integrità. Le spese di spedizione per il reso saranno a carico dell’acquirente (la merce viaggerà in porto franco). Non saranno accettati pacchi in porto assegnato o in contrassegno. La spedizione della merce resa da parte dell’acquirente deve avvenire entro i termini di Legge.
Dorbolò Gubane S.N.C. di Dorbolò Franco & C. provvederà entro il termine previsto, comunque nel più breve tempo possibile, al rimborso del solo costo del bene reso escluse spese di trasporto o commissioni bancarie addebitate sull’ordine.
All’arrivo della merce consigliamo al cliente di verificare che:
1. Il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di accompagnamento.
2. L’identità e la qualità dei prodotti corrisponda a quella indicata nel documento di trasporto che viene sempre emesso con l’invio dell’ordine.
3. L’imballo risulti integro, non danneggiato ne’ bagnato o altrimenti alterato.
4. La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al vettore e tempestivamente segnalati al nostro recapito – info@gubanedorbolo.com – indicando tutti gli estremi dell’ordine.
A chi si applica il diritto di recesso
Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
Come viene applicato il diritto di recesso
Prima di contattare Dorbolò Gubane S.N.C. di Dorbolò Franco & C., è opportuno avere a disposizione i seguenti documenti e dati:
1. fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura, di codice Cliente); in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i;
2. coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura – in formato IBAN). Nell’eventualità in cui l’acquirente (fare riferimento al nome sulla fattura), il quale è oggetto della recessione, non ha le sue coordinate bancarie, può provvedere a fornire quello di un membro familiare o conoscente facendone esplicita richiesta ed autorizzando Dorbolò Gubane S.N.C. di Dorbolò Franco & C. all’accredito della somma su tale conto corrente.
Inviare via e-mail una comunicazione sottoscritta contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti (il proprio numero d’ordine, di fattura e di codice cliente, quali prodotti devono essere oggetto di recesso identificandoli con il codice articolo, nonchè le coordinate bancarie). I prodotti resi devono essere rispediti, con spese di trasporto a proprio carico, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.